ABC Experience è un marchio di ABC S.R.L.
C.F. e P.IVA 05699480967 – R.E.A. n°1841349
In persona del legale rappresentante pro tempore con sede in Via Luigi Alamanni n°16/2 – 20141 Milano
abc@abcproduction.com
PREMESSO
A) ABC S.R.L. è società che si occupa di comunicazione e prestampa;
B) Il contratto viene stipulato esclusivamente con le piccole e medie imprese e pertanto rimane disciplinato dalla normativa “business to business”, con ciò escludendosi esplicitamente l’applicazione della normativa a tutela dei consumatori, con particolare riferimento al Codice del Consumo Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005 aggiornato, da ultimo, con le modifiche apportate dalla Legge 23 dicembre 2021, n. 238, dal D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 149, dal D.L. 14 gennaio 2023, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla L. 10 marzo 2023, n. 23 e dal D.Lgs. 7 marzo 2023, n. 26;
C) Le Parti, nell’esecuzione di quanto previsto dal Contratto, si impegnano, tra l’altro:
- ad adoperarsi secondo buona fede per salvaguardare l’utilità reciproca derivante dal Contratto;
- a porre in essere la migliore collaborazione per dare efficaci attuazioni alle previsioni di cui al Contratto, ponendo ciascuna a disposizione dell’altra conoscenze, documentazione, strumenti e dati, sempre nel rispetto degli obblighi di legge vigenti;
- a rendersi disponibile ad eseguire prestazioni ulteriori rispetto a quelle previste dal Contratto, qualora l’esecuzione delle stesse sia richiesta dalla Pubblica Autorità:
- a comunicare reciprocamente con tempestività le circostanze che per l’altra Parte possano essere rilevanti o utili per l’esecuzione del Contratto.
Tutto ciò premesso le Parti sopra indicate convengono e stipulano quanto segue.
1) Le premesse e gli eventuali allegati formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto, costituiscono patto tra le Parti e le Parti dichiarano di averne preso piena conoscenza e di accettarne il contenuto senza riserve.
2) OGGETTO
Il contratto ha per oggetto la fornitura da parte di ABC S.r.l. al Cliente di servizi di sviluppo di siti internet/e-commerce e l’assistenza sugli stessi, d’ora innanzi denominato “Pacchetto Small”, “Pacchetto Medium”, “Pacchetto Large” a fronte di un corrispettivo come meglio di seguito al punto 4) specificato.
3) DURATA E RECESSO
Il contratto ha durata minima di un anno e decorre dalla data di sottoscrizione. Trascorso il primo anno le Parti potranno recedere dal contratto dandone comunicazione a mezzo Pec o forma equipollente entro 30 giorni dalla scadenza mensile del pagamento. Si intende che il costo dell’abbonamento mensile in cui avrà efficacia il recesso sarà versato per intero.
Con l’esercizio del recesso verranno cancellati l’account e tutti i contenuti ed i dati personali ad esso riconducibili, a meno di quanto previsto al successivo punto (4) in merito a back-up e riscatto.
In mancanza di comunicazione di disdetta il contratto si intenderà rinnovato per il periodo di un anno.
4) COSTI E PAGAMENTI
I pacchetti proposti sono i seguenti:
- Pacchetto Small al costo di € 150,00/mese che prevede N°2 strade creative e N°3 rework (solo in fase progettuale), One page scroll + e-commerce (sito con CMS WordPress, 1 pagina + e-commerce WooCommerce fino a 10 prodotti inclusi), 1 Lingua (contenuti forniti dal cliente), ottimizzazione SEM/SEO, apertura e collegamento tool Google (Analytics, Tag Manager, ADS e Search Console), apertura dominio e gestione hosting, manutenzione sito e plugin;
- Pacchetto Medium al costo di € 280,00/mese che prevede N°2 strade creative e N°3 rework (solo in fase progettuale), sito multipage + e-commerce (sito con CMS WordPress, 5 pagine (max) + e-commerce WooCommerce fino a 30 prodotti inclusi), 1 Lingua (contenuti forniti dal cliente), ottimizzazione SEM/SEO, apertura e collegamento tool Google (Analytics, Tag Manager, ADS e Search Console), apertura dominio e gestione hosting, manutenzione sito e plugin;
- Pacchetto Large al costo di € 380,00/mese che prevede N°3 strade creative e N°3 rework (solo in fase progettuale), sito multipage + e-commerce (sito con CMS WordPress, 5 pagine (max) + e-commerce WooCommerce fino a 50 prodotti inclusi), 2 Lingue (contenuti forniti dal cliente), blog (contenuti forniti dall’utente – max 2 articoli al mese), ottimizzazione SEM/SEO, apertura e collegamento tool Google (Analytics, Tag Manager, ADS e Search Console), apertura dominio e gestione hosting, Disponibilità spazio fotografico per shooting prodotti (2 mezze giornate/1 giornata nel corso dell’anno), manutenzione sito e plugin;
I pagamenti saranno a scadenza mensile anticipati da versarsi entro il 5 di ogni mese tramite RID bancario, agganciato dopo la firma del contratto. Tale modalità di pagamento segue la durata del contratto.
Eventuali modifiche e variazioni al pacchetto prescelto o successivi rework oltre il numero contrattualmente stabilito verranno fatturati sulla base del costo orario di €150,00 a preventivo.
Trascorso il primo anno ABC Srl si riserva il diritto di aggiornare il canone mensile nella misura del 10%. Alla scadenza del contratto il Cliente potrà ottenere il back-up o riscattare il pacchetto a fronte della corresponsione dell’importo di €1.000,00, senza che ciò comporti assistenza successiva e futura da parte di ABC S.r.l.
I costi sopra espressi si intendono al netto dell’IVA. Il mancato o ritardato pagamento oltre 15 giorni dalla data sopra indicata del canone di abbonamento e/o dei servizi aggiuntivi eventualmente richiesti darà diritto a ABC di sospendere (fino al completo pagamento) o annullare l’Account Utente e la Piattaforma Utente (o alcune funzioni della stessa). Qualora il ritardo nel pagamento si sia protratto oltre 30 giorni rispetto al termine pattuito, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con le conseguenze previste dall’art.3) del contratto.
5) RESPONSABILITÀ
Il cliente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne ABC S.r.l., i suoi funzionari, amministratori, azionisti, dipendenti, società affiliate e agenti, da e contro ogni e qualsiasi richiesta, reclamo, danno, obbligo, perdita, passività, costo, debito e spesa (ivi comprese le spese legali), derivanti da:
- la sua violazione di qualsiasi termine delle Condizioni di utilizzo o altre Condizioni contrattuali;
- la sua violazione di diritti di terze parti, inclusi eventuali diritti d’autore, diritti di accesso, diritti di proprietà o diritti alla privacy;
- qualsiasi altro tipo di reclamo relativo ad eventuali danni causati a terze parti dalla propria Piattaforma Utente e/o dai Contenuti Utente;
- l’uso illecito o improprio dei servizi;
- la sua violazione di qualsiasi diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, qualsiasi diritto alla privacy, diritti di pubblicità o diritti di proprietà intellettuale;
- l’accesso e/o l’utilizzo dei servizi da parte di terzi con nome univoco, password o altro codice di sicurezza appropriato;
- qualsiasi transazione, acquisto, bene o servizio in relazione al quale il Cliente fornisce o ha fornito al proprio utente servizi di elaborazione dei pagamenti in conformità con i termini, password o altro codice di sicurezza appropriato.
Per quanto sopra nei rapporti tra il Cliente e i suoi clienti siano essi consumatori o professionisti o aziende, ABC S.r.l. è terza, restando estranea a tali rapporti e pertanto esclusa da ogni responsabilità civile e penale derivante dai contratti che il Cliente stipula con i terzi clienti, con ciò assumendo ogni responsabilità civile e penale al riguardo. Il Cliente è tenuto a manlevare ABC S.r.l. da ogni eventuale azione civile o penale che i suoi clienti siano essi consumatori o professionisti o aziende dovessero intentare alla stessa.
In caso di coinvolgimento di ABC S.r.l. in giudizi civili o procedimenti penali dovuti a comportamenti o attività del Cliente all’interno della piattaforma, questi sarà tenuto a manlevare e poi ad indennizzare ABC S.r.l. di qualsiasi spesa o onere questa dovesse anticipare o sostenere per la sua difesa o per qualsiasi altra attività necessaria alla stessa.
6) RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
La sezione di assistenza clienti è disponibile via e-mail all’indirizzo assistenza@abcexperience.it o tramite comunicazione web a rispondere a qualsiasi problematica riguardo al servizio offerto. La sezione di assistenza clienti è in grado di risolvere rapidamente la maggior parte dei problemi.
Se la sezione di assistenza clienti non riuscirà a risolvere il problema e le parti non raggiungono una soluzione concordata entro un periodo di 30 giorni dal momento della richiesta alla risoluzione della problematica e questa evolverà in controversia le parti faranno del loro meglio per risolvere qualsiasi controversia, reclamo, domanda o disaccordo instaurando una procedura di risoluzione delle controversie quali la negoziazione assistita o la mediazione, che saranno una condizione per l’eventuale avvio di una causa ordinaria nei termini di legge.
7) FORO COMPETENTE E LEGGE REGOLATRICE
Foro competente a decidere in ordine alle controversie derivanti dal presente atto sarà esclusivamente il Foro di Milano. Il contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto si rinvia alle norme del Codice Civile.